Termini e Condizioni di utilizzo
dell'applicativo PROGRAMMAVETRO ®

Il presente Contratto di licenza per l'utente finale per il software Programmavetro® detto anche: Projetverre®, Projectovidrio® e/o per i programmi e gli add-in correlati a questi, viene stipulato da e tra MHL Srl, via Malta 12/E Brescia – Italia P.IVA: IT 04313460984 e l'utente ("Licenziatario").
Indipendentemente dal fatto che faccia parte o meno di un'Offerta aggiuntiva, Programmavetro® e/o per i programmi e gli add-in correlati ad esso viene concesso in licenza agli utenti finali a fronte di un canone di licenza oppure a fronte dell’acquisto di crediti per lo svolgimento di calcoli e/o restituzione di una scheda di calcolo in cui vengono riportati i principali risultati intermedi di calcolo, ai sensi dei termini e delle condizioni del presente Contratto.

IMPORTANTE - LEGGERE CON ATTENZIONE: i termini e le condizioni qui contenuti costituiscono l'accordo legale tra MHL Srl e il Licenziatario in merito al programma di calcolo Programmavetro® e/o ulteriori programmi e add-in correlati a Programmavetro®. Il Licenziatario deve leggere attentamente questi termini e condizioni PRIMA di effettuare l’accesso ai Programmi oggetto di licenza.

1. LICENZA

I prodotti Programmavetro® e/o i programmi e gli add-in correlati non sono in vendita: con il presente contratto viene concessa al Cliente la sola Licenza d'Uso del Programma, per un periodo di tempo limitato alla durata della soluzione scelta dal Licenziatario, a partire dalla data di sottoscrizione del presente contratto e dal pagamento del costo della licenza, come definito al successivo articolo 2. La presente Licenza d'Uso rilasciata da MHL Srl si riferisce esclusivamente al diritto di utilizzare il Programma indicato in epigrafe, nella versione esistente al momento della conclusione del presente contratto di Licenza d'Uso.
Con il presente Contratto, MHL Srl concede al Licenziatario una licenza non trasferibile e non esclusiva per l'uso dei Programmi oggetto di licenza in totale conformità con il presente Accordo. I Programmi oggetto di licenza possono essere eseguiti e utilizzati dagli Utenti solo su un hardware di proprietà del Licenziatario ("Computer") e non possono essere eseguiti o utilizzati con altri mezzi, inclusa in via non esclusiva una rete. Con "Utenti" si intendono il Licenziatario e i suoi dipendenti, studenti, consulenti e subappaltatori che accedono ai Programmi oggetto di licenza sui Computer. Al Licenziatario non sono attribuiti altri diritti se non quelli espressamente previsti dal presente Contratto, ivi compresi i diritti di utilizzo ed esibizione. Il Licenziatario non può modificare o creare opere derivate dei Programmi oggetto di licenza né creare compilation oppure opere collettive comprendenti i Programmi oggetto di licenza. Fatto salvo quanto previsto dalla legge applicabile, il Licenziatario non può analizzare per finalità concorrenziali contro MHL Srl o le sue affiliate, decodificare, decompilare, copiare codice o parti di codice, disassemblare o altrimenti convertire in toto o in parte i Programmi oggetto di licenza.
Il Programma non può essere modificato, né parzialmente, né totalmente, e l'indicazione di Copyright non può essere rimossa.
I listati del Programma, depositati presso MHL Srl, sono disponibili esclusivamente per eventuali accertamenti da parte dell'Autorità.
Il Programma viene fornito nello stato in cui si trova ed è visionabile, in ogni sua funzione, dietro richiesta del Cliente esclusivamente tramite dimostrazione da parte di MHL Srl o del Concessionario. Il Licenziatario, all'atto della conclusione del presente contratto, accetta il Programma nello stato in cui si trova dopo averlo attentamente visionato e valutato, giudicandolo pienamente rispondente alle proprie esigenze e assumendosi pertanto ogni responsabilità sulla propria scelta.
L’attivazione della licenza e quindi l’efficacia del presente contratto (invio di password associata ad una e-mail funzionante di proprietà o in utilizzo al Licenziatario) decorre dal momento in cui, una volta ricevuto il corrispondente pagamento, vengono esplicitamente accettati: il presente contratto, le clausole vessatorie e le condizioni riportate relative al trattamento dei dati personali secondo il GDPR.

2. PREZZI E OFFERTE

Il prezzo della presente Licenza d'Uso è quello previsto dai vigenti listini MHL Srl, aggiornati o modificati a sua insindacabile discrezione.
A. Contenuto dell'offerta Abbonamento. A fronte del pagamento dei costi applicabili da parte del Licenziatario, MHL Srl fornirà a quest'ultimo, entro 24 ore dall’avvenuto pagamento, l'accesso ai Programmi scelti dal Licenziatario valido per un singolo utente e per un singolo periodo di utilizzo (seconda del tipo di abbonamento richiesto e pagato dall’utente tra quelli resi disponibili da MHL Srl) per ogni singola e-mail di riferimento.
E’ fatto assoluto divieto di pubblicare con qualsiasi mezzo, anche parzialmente, i risultati dei calcoli effettuati e le pagine di output prodotte dal Programma / dai Programmi per i quali è stata ottenuta la licenza d’uso.
Fin tanto che l’abbonamento è in essere, al Licenziatario sono resi disponibili tutti gli aggiornamenti e le modifiche per le quali ha pagato i costi specifici corrispondenti.
Alla risoluzione o alla scadenza del presente Contratto, il Licenziatario non avrà più diritto a utilizzare i Programmi oggetto di licenze. L’accesso ai Programmi verrà automaticamente sospeso allo scadere del periodo di abbonamento.
B. Contenuto dell'offerta a Consumo. Dietro pagamento dei costi applicabili da parte del Licenziatario, MHL Srl fornirà a quest'ultimo, entro 24 ore dal pagamento, per ogni singola e-mail di riferimento, i corrispettivi crediti sia per lo svolgimento di calcoli (crediti calcoli) sia per l’ottenimento di schede di calcolo su cui vengono riportati i principali intermedi di calcolo (crediti relazione).
E’ fatto assoluto divieto di pubblicare con qualsiasi mezzo, anche parzialmente, i risultati dei calcoli effettuati e le pagine di output prodotte dal Programma / dai Programmi per i quali è stata ottenuta la licenza d’uso.
Alla risoluzione o alla scadenza del presente Contratto o all’esaurimento dei crediti acquistati, il Licenziatario non avrà più diritto a utilizzare i Programmi oggetto di licenze. L’accesso ai Programmi verrà automaticamente sospeso all’esaurimento dei crediti, per le funzioni cui questi crediti sono destinati.
Fin tanto che sono disponibili crediti, al Licenziatario sono resi disponibili tutti gli aggiornamenti e le modifiche per le quali ha pagato i costi specifici corrispondenti.

3. DURATA E RISOLUZIONE

Il presente Contratto entra pienamente in vigore nel momento in cui il Licenziatario, dopo aver ricevuto le credenziali per l’attivazione del Programma, accetta i termini e le condizioni ivi contenuti, laddove l'accettazione è indicata da una presentazione tramite interfaccia utente del presente Contratto, dall'uso dei Programmi oggetto di licenza e/o dall'accettazione del Licenziatario di un altro contratto che incorpora il presente per riferimento.
Il presente Contratto può essere risolto in qualsiasi momento da MHL Srl per qualsiasi violazione dei presenti termini e condizioni inviandone notifica al Licenziatario. L'uso dei Programmi oggetto di licenza potrà essere interrotto fino a quando il Licenziatario non eseguirà la procedura di attivazione necessaria. Al momento della risoluzione del presente Contratto, l’accesso del Licenziatario verrà disabilitata in automatico. Le disposizioni contenute nelle sezioni 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 e 13 continueranno ad avere validità anche dopo la risoluzione del presente Contratto.

4. PROTEZIONE E RISERVATEZZA

I Programmi oggetto di licenza, in toto o in parte, sono di esclusiva proprietà di MHL Srl e/o dei suoi concessori di licenza.
Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Programmi oggetto di licenza appartengono soltanto a MHL Srl o ai suoi concessori di licenza. MHLSrl e/o i suoi concessori di licenza conserveranno tutti i diritti, il copyright e altri diritti di proprietà intellettuale relativi ai Programmi oggetto di licenza, alle modifiche, alle ottimizzazioni o ad altre opere derivate dai suddetti programmi. Il Licenziatario si obbliga a non rimuovere, modificare, coprire, o comunque a non rendere invisibile o inintellegibile ogni avviso relativo ai diritti d'autore, marchi, brevetti, od altri diritti che MHL Srl abbia posto sul Programma o su parte di esso.
Il Licenziatario, anche per i propri amministratori, soci, collaboratori, professionisti, tecnici e dipendenti, si obbliga a mantenere segreto il contenuto del Programma e a proteggere i diritti di proprietà di MHL Srl e dei suoi Concessionari: in particolare si impegna a non effettuare traduzioni orali o scritte, in qualunque forma o lingua, dei manuali d'uso o loro estratti, a non divulgare e a non diffondere presso terzi soggetti né direttamente, né indirettamente, né in tutto né in parte, ogni e qualsivoglia informazione relativa a MHL Srl e al Programma, da egli acquisita nel corso e per effetto del presente rapporto, sia essa commerciale, tecnica, amministrativa, gestionale o tecnologica; in particolare, il Licenziatario si impegna a non cedere, prestare, esibire o descrivere il Programma e/o qualsiasi materiale, supporto o informazione ad esso relativa, a terzi soggetti che si trovino in rapporto di concorrenza attuale o potenziale con MHL Srl.
Il Licenziatario dovrà conservare e presentare, qualora necessario, eventuali avvisi di proprietà relativi a copyright, brevetti e marchi che potrebbero comparire in tutte le copie dei Programmi oggetto di licenza, in toto o in parte. Il Licenziatario dovrà conservare i dati completi, veritieri e accurati di tutte le attivazioni dei Programmi oggetto di licenza, dati che potranno essere richiesti da vetrostrutturale Srl a scopo di verifica.
Il Licenziatario riconosce che le metodologie, le tecniche, le espressioni, le idee e i concetti contenuti o espressi nei Programmi oggetto di licenza sono informazioni proprietarie e segreti industriali di Vetrostrutturale Srl o dei suoi concessori di licenza.

5. RESPONSABILITÀ DEL LICENZIATARIO

Il Licenziatario è l'unico responsabile della supervisione, della gestione e del controllo dell'uso dei Programmi oggetto di licenza in conformità al presente Contratto e si impegna ad adottare le necessarie misure, anche nei confronti degli Utenti, per garantire, in via esclusivamente esemplificativa, la conformità alle disposizioni sull'uso autorizzato e agli obblighi di riservatezza. L'utente garantisce a MHL Srl che tutte le Offerte ordinate ai sensi del presente Accordo non verranno utilizzate in violazione di qualsiasi legge sulle esportazioni in vigore, incluse quelle sulla proliferazione di armi nucleari, chimiche o biologiche o sistemi missilistici, e che non verranno smistate a Paesi, aziende o individui se le leggi sulle esportazioni in vigore di qualunque Paese lo proibiscono. La concessione dei diritti di utilizzo dei Programmi oggetto di licenza è subordinata al rispetto dei termini esposti nel presente Contratto; in caso di violazione dei suddetti termini, tali diritti verranno immediatamente revocati. L'esportazione al Licenziatario dei Programmi oggetto di licenza è soggetta a tutte le leggi e i regolamenti sull'esportazione e ri-esportazione dei Paesi interessati. MHL Srl non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Licenziatario in caso di mancato ottenimento delle dovute autorizzazioni, licenze e approvazioni. Il Licenziatario non potrà esportare o riesportare, sia direttamente che indirettamente, i Programmi oggetto di licenza senza avere prima ottenuto le necessarie licenze di esportazione o autorizzazioni governative. Con la sottoscrizione del presente Contratto, il Licenziatario garantisce a MHL Srl che i Programmi oggetto di licenza attivati in base al presente Contratto non saranno utilizzati in nessun armamento o vettore missilistico o arma nucleare, chimica o biologica e che non saranno trasferiti a nessuno stato, società o individuo soggetto a restrizioni in base alle leggi sulle esportazioni pertinenti.

6. GARANZIA ED ESCLUSIONE DI GARANZIA, RISCHI CONNESSI ALL'UTILIZZO, LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ E INDENNIZZO

I PROGRAMMI OGGETTO DI LICENZA SONO COMPATIBILI CON IL BROWSER CHROME.
I PROGRAMMI OGGETTO DI LICENZA SONO RESI DISPONIBILI NELLO STATO DI FATTO E DI DIRITTO IN CUI SI TROVANO E CON L'ESCLUSIONE DI QUALSIASI GARANZIA, SIA ESSA ESPRESSA O IMPLICITA, VERBALE O SCRITTA, TRA CUI, A TITOLO MERAMENTE ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, TITOLO, NON VIOLAZIONE E IDONEITÀ A UN DETERMINATO SCOPO E TUTTE LE SUDDETTE GARANZIE, CONDIZIONI, RESPONSABILITÀ E TERMINI SONO DA RITENERSI ESCLUSI. VETROSTRUTTURALE SRL O I SUOI CONCESSORI DI LICENZA NON ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER I DANNI DI QUALSIASI TIPO CHE DOVESSERO DERIVARE DALL'USO DEI PROGRAMMI O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI POTERLI USARE IN TUTTO O IN PARTE, O PER I MALFUNZIONAMENTI O DIFETTI RELATIVI O CAUSATI DAGLI AMBIENTI INFORMATICI O DAI SISTEMI OPERATIVI SUI QUALI OPERANO I PROPRI PRODOTTI. VETROSTRUTTURALE SRL NON GARANTISCE CHE LE FUNZIONI CONTENUTE NEL PROGRAMMA SIANO ADERENTI A TUTTE LE DISPOSIZIONI DI LEGGE, SODDISFINO LE ESIGENZE DEL LICENZIATARIO O FUNZIONINO IN TUTTE LE COMBINAZIONI HARDWARE, SOFTWARE E GESTIONALI/AZIENDALI CHE POSSONO ESSERE SCELTE PER L'USO DA PARTE DEL LICENZIATARIO STESSO. IL LICENZIATARIO DEVE COSTANTEMENTE CONTROLLARE IL PROGRAMMA E VERIFICARE IL RISULTATO DELLE ELABORAZIONI DA ESSO COMPIUTE TRAMITE IL PROGRAMMA, DEL CUI UTILIZZO È ESCLUSIVAMENTE RESPONSABILE.
IN DEROGA A QUANTO PREVISTO DAGLI ARTT. 1578 E SEGG. C.C. ITALIANO, VETROSTRUTTURALE SRL NON ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI DIRETTI O INDIRETTI SUBITI DAL CLIENTE O DA TERZI CHE SIANO CAUSATI DALL'USO O DAL MANCATO USO DEL PROGRAMMA, DAI SUOI AGGIORNAMENTI E DELLE SUE ESTENSIONI O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI POTERLO USARE. LA RESPONSABILITÀ E L'ONERE PER IL CORRETTO CARICAMENTO DEI DATI INIZIALI, LA CORRETTA ELABORAZIONE DEI DATI ED IL CORRETTO USO DEL PROGRAMMA NEL TEMPO È E RESTA ESCLUSIVAMENTE DEL CLIENTE. IN NESSUN CASO, VETROSTRUTTURALE SRL O I SUOI CONCESSORI DI LICENZA SARANNO RESPONSABILI DI DANNI DIRETTI O INDIRETTI, CONSEQUENZIALI, SPECIALI, INCIDENTALI O PUNITIVI, INCLUSE PERDITE DI UTILIZZO, GUADAGNI, FATTURATO O BUONA REPUTAZIONE, COMPRESE QUELLE CAUSATE DA CONTRATTO, NEGLIGENZA O IN ALTRO MODO LEGATE ALL'USO DEI PROGRAMMI OGGETTO DI LICENZA DA PARTE DEL LICENZIATARIO, COMPRESE, SENZA LIMITAZIONI, PERDITE DI GUADAGNI, DATI O UTILIZZO DERIVANTI DAL PRESENTE CONTRATTO O DALLA FORNITURA DEI PROGRAMMI OGGETTO DI LICENZA, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE VETROSTRUTTURALE SRL O I SUOI CONCESSORI DI LICENZA SIANO CONSAPEVOLI O SIANO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI PERDITE. L'USO DEI PROGRAMMI OGGETTO DI LICENZA DA PARTE DEL LICENZIATARIO È A SUO UNICO RISCHIO. IL LICENZIATARIO ACCETTA DI SOLLEVARE E INDENNIZZARE MHL SRL, I SUOI CONCESSORI DI LICENZA E LE SUE AFFILIATE DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ O SPESA, INCLUSE LE SPESE LEGALI (IN MISURA RAGIONEVOLE), CHE DERIVI DAL PRESENTE CONTRATTO O DALL'USO DA PARTE DEL LICENZIATARIO DEI PROGRAMMI OGGETTO DI LICENZA IN BASE AL PRESENTE CONTRATTO.
I Programmi oggetto di licenza sono stati realizzati per essere utilizzati unicamente da professionisti esperti e a scopo formativo e non devono essere impiegati come sostituti per scopi professionali o collaudi indipendenti di prototipi fisici per le prove di stress del prodotto, l'utilità e la sicurezza; il Licenziatario e i suoi utenti sono le uniche persone responsabili di qualsiasi risultato che scaturisca dall'uso dei Programmi oggetto di licenza.
Il Cliente si impegna a segnalare a MHL Srl, entro 10 giorni dal loro rilevamento, eventuali errori del Programma. MHL Srl provvederà, se possibile, a rimuovere gli errori nel più breve tempo possibile, compatibilmente con la natura degli errori e con i suoi impegni.

7. MODIFICA E AGGIORNAMENTO DEI PROGRAMMI

MHL Srl si riserva il diritto di apportare al Programma qualunque modifica essa ritenga a suo insindacabile giudizio necessaria, e non garantisce che eventuali nuove versioni del Programma o rilasci intermedi contengano tutte le funzioni presenti nella versione precedente e che queste funzionino allo stesso modo. Il Cliente si obbliga a non modificare i Programmi né ad incorporarli in tutto o in parte in altri programmi.
MHL Srl, a sua insindacabile discrezione, può provvedere a redigere nuove versioni del Programma e apportarvi modifiche per eliminare eventuali errori che le venissero segnalati, o per conformarlo ad modifiche di legge che siano compatibili con la struttura del Programma, o per implementare nuove funzioni.
Il Licenziatario ha diritto ad ottenere tali nuove versioni o modifiche alle condizioni di cui al precedente articolo 1 tenuto conto che gli aggiornamenti per migliorie, per eventuali errori riscontrati o per modifiche di legge, vengono fatti solo sull'ultima versione del Programma, e sono assolutamente esclusi per le versioni precedenti.
Gli aggiornamenti vengono implementati da MHL Srl e messi immediatamente a disposizione nonappena ritenuti stabili ed affidabili. Verrà data comunicazione via mail al Cliente.
MHL Srl si riserva il diritto di non apportare modifiche, aggiornamenti o implementazioni per il Programma che sia da utilizzare con Browser che l'Azienda stessa, a suo insindacabile giudizio, ritenesse superati o obsoleti o non più strategici. Inoltre, rendendosi disponibile sul mercato una nuova Release del Browser, l'azienda si riserva il diritto di aggiornare il Programma per tale Release aggiornata, al fine di sfruttarne le possibilità tecniche. Qualora la nuova versione del Programma o le sue modifiche ed aggiornamenti, quindi, non fossero più utilizzabili con il Browser posseduto dal Cliente o con la vecchia Release di Browser posseduta dal Licenziatario, questo si impegna fin d'ora ad aggiornare a sue spese il Browser o a installare a sue spese uno degli altri Browser ancora supportati dal Programma, così da potere utilizzare le nuove versioni del Programma.

8. COMUNICAZIONI

Qualsiasi comunicazione diretta fra le parti, relativa al presente contratto, dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo indicato in testa al presente contratto.

9. INTEGRAZIONE, LEGGE APPLICABILE

Ad eccezione di quanto espressamente consentito in questa sede, il presente Contratto può essere modificato solo mediante emendamento scritto firmato dalle parti e nessun altro atto, documento, utilizzo o personalizzazione potranno correggere o modificare il presente Contratto, inclusi, a titolo di esempio, i termini e le condizioni del Licenziatario. In caso di conflitto o incongruenza tra i termini del presente Contratto e quelli di un altro accordo tra il Concessore di licenza e MHL Srl o un'affiliata di MHL Srl in merito all'oggetto del presente Contratto, prevarranno i termini dell'altro accordo. Il presente Contratto si basa ed è governato dalle leggi vigenti in Italia.
La versione italiana del presente Contratto è ritenuta la versione autorizzata per ogni scopo, a prescindere da traduzioni o interpretazioni del Contratto stesso in altre lingue.
Se per qualsiasi motivo una corte di giurisdizione competente trovasse una qualsiasi clausola del presente Accordo, o una parte di esso, inapplicabile, tale clausola sarà applicata nella massima misura possibile e la rimanente parte del presente Accordo rimarrà in vigore ed effettiva.
Il Licenziatario riconosce e accetta che i termini contenuti in questa sezione non impediscono, ostacolano o limitano in alcun modo i diritti di MHL Srl a ricorrere ad azioni di equità, includendo la richiesta di un provvedimento ingiuntivo presso un qualsiasi tribunale competente di qualsivoglia giurisdizione.

10. FORO COMPETENTE

Per ogni controversia direttamente o indirettamente relativa al presente contratto, alla sua validità, efficacia, interpretazione, esecuzione, in esecuzione, adempimento, inadempimento o risoluzione, le parti riconoscono fin da ora come Giudice esclusivamente competente il Tribunale di Brescia, indipendentemente dal luogo di sottoscrizione del contratto.

11. LIMITAZIONI DI DIRITTI IMPOSTE DAL GOVERNO DEGLI STATI UNITI

I Programmi oggetto di licenza e la Documentazione correlata, nonché qualsiasi altro documento tecnico ivi incluso, vengono forniti unicamente a scopo commerciale e per l'uso privato. I Programmi oggetto di licenza vengono forniti come "software per computer ad uso commerciale", come definito in DFARS 252.227-7014 (giugno 1995), o come "prodotto commerciale", come definito in FAR 2.101(a) e, in linea con FAR 12.212 e DFARS 227.7202, secondo applicabilità, vengono concessi in licenza al Licenziatario solo quei diritti derivanti dal presente Contratto (termini commerciali standard del Licenziatario). I dati tecnici vengono forniti con diritti limitati esclusivamente nel rispetto delle norme contenute in DFAR 252.227-7015 (nov. 1995) o FAR 52.227-14 (giugno 1987), secondo applicabilità.

12. LICENZE PER IL CANADA

Se il Licenziatario ha acquistato il presente prodotto oggetto di licenza in Canada, accetta che:
Con il presente, le parti confermano che è loro espressa volontà che il presente Contratto, e gli altri documenti ad esso correlati, incluse le Notifiche, vengano redatti solamente in inglese. Les parties aux présentes confirment leur volonté que cette convention de même que tous les documents y compris tout avis qui s'y rattache, soient rédigés en langue anglaise.

13. TERMINI APPLICABILI AI RESIDENTI DI UNIONE EUROPEA (UE), ISLANDA, LIECHTENSTEIN E NORVEGIA

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali Vetrostrutturale ® Srl, in qualità di titolare del trattamento, informa, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali (GDPR), in merito al trattamento dei vostri dati personali che sarà effettuato dallo scrivente.

a. Tipologia di dati trattati

MHL Srl è titolare del trattamento dei dati personali comunicati dall'Utente allo scrivente e comprendono: Ragione Sociale/Cognome e Nome, Codice Fiscale ed altri numeri di identificazione, Coordinate Bancarie, Indirizzo, Indirizzo E-Mail , Numero di telefono/cellulare, Dati sul comportamento, profili di utenti, consumatori, contribuenti, ecc.

b. Finalità del trattamento

Il trattamento dei Dati è effettuato dalla MHL Srl nello svolgimento delle sue attività. In particolare, i Dati forniti dagli Interessati saranno oggetto di trattamento, con strumenti informatici e non, per le seguenti finalità: Adempimenti commerciali, contabili e fiscali. L’accettazione del trattamento per le suddette finalità è essenziale alla gestione e fornitura del servizio oggetto del presente contratto.

c. Modalità del Trattamento

I Dati saranno trattati dalla MHL Srl con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza dell'Interessato tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.

d. Conservazione dei dati

I Dati forniti dall'Interessato saranno trattati per una durata:
Data inizio: 01/11/2021
Data finale: 31/12/2050
Criterio durata: Data fine trattamento
Note: Il trattamento ha inizio nel momento in cui l'utente sottoscrive il contratto con MHL Srl o richiede dei crediti di prova per utilizzare Programmavetro ®.

e. Comunicazione, diffusione e trasferimento dei Dati

I Dati saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato, dal Titolare nonché dal personale dei soggetti terzi che prestano servizi al Titolare ed effettuano trattamenti di Dati per conto e su istruzione di quest'ultimo quali responsabili del trattamento. In caso di comunicazione a terzi i destinatari potranno essere: Destinatario: Consulenti e liberi professionisti in forma singola o associata, Società e imprese, Clienti ed utenti, Banche e istituti di credito.
Più in generale, nello svolgimento delle proprie attività ordinarie aziendali i Dati potranno essere comunicati a soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare, consulenti e liberi professionisti nel contesto di servizi di assistenza fiscale, giudiziale e in caso di operazioni societarie per cui si renda necessario valutare gli asset aziendali, enti e amministrazioni pubbliche, nonché a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità giudiziarie italiane e straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all'adempimento di obblighi legali, o per l'espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio.
Inoltre i dati potranno essere trasferiti a partner commerciali o ad altri utenti o clienti per finalità di tipo promozionale.
I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento in paesi extra ue.

f. Attività di profilazione e/o elaborazione automatica

Qualora il trattamento dei suoi dati preveda una attività di profilazione o di elaborazione automatica, queste sono le caratteristiche:
Il trattamento dei suoi dati può prevedere una attività di profilazione o di elaborazione automatica, secondo queste caratteristiche:
i) Condizione: Consenso esplicito dell'interessato;
ii) Descrizione e logica utilizzata: Il trattamento dei Suoi dati personali per finalità di profilazione avverrà, in caso di consenso, con strumenti di elaborazione dati che, a seguito di incrocio, creeranno un Suo profilo commerciale all'interno di Programmavetro e più in generale dei servizi di MHL Srl. Tale strumento di elaborazione dati mette in relazione i dati raccolti nel corso dell'utilizzo di Programmavetro ®, con i dati raccolti attraverso la Sua adesione ai nostri servizi.

g. Quali sono i diritti dell'Interessato

L'Interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21), ivi inclusi:
-) ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
-) aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica);
-) ;chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all'oblio e diritto alla limitazione);
-) opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
-) proporre reclamo all'Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
-) ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

Per esercitare tali diritti l'Interessato può contattare il Titolare del trattamento inviando una comunicazione a: mhlsrl@legalmail.itNel contattarci, l'Interessato dovrà accertarsi di includere il proprio nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che la sua richiesta possa essere gestita correttamente.

AGGIORNATO: 01 novembre 2021